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PROTOCOLLI COVID 19 ed implicazioni GDPR (Privacy)
Modifiche in materia di privacy dopo l'emergenza Covid - 19
Questi ultimi mesi ci hanno visto affrontare gli effetti della lunga ed esasperante pandemia COVID 19 che ha comportato una serie di cambiamenti nel nostro modo di relazionare ed agire; sia a casa che nell'ambiente di lavoro. In particolare, ogni realtà imprenditoriale ha fatto proprio, adattandolo alle specifiche peculiarità aziendali, un insieme di protocolli COVID 19, tesi a gestire i flussi delle persone in entrata ed in uscita, regolandone metodologie e processi al fine di contenere, il più possibile, l'eventuale trasmissione del virus (misurazione della temperatura corporea, informazioni sullo stato di salute, screening della sintomatologia eventuale, detersione delle mani, norme igieniche e regole generali di prevenzione,.......).
Tutto ciò comporta anche implicazioni relativamente alla gestione della PRIVACY aziendale (GDPR) poiché i protocolli COVID 19 realizzano raccolte di dati sensibili e obbligano alla necessità di rivedere le lettere informative attualmente in uso ai fini della realizzazione e dell'applicazione del processo generale Privacy in azienda (GDPR).
Ogni realtà ha le proprie peculiarità e, quindi, necessita di un'analisi specifica che il nostro servizio Privacy Vi può offrire; se interessati chiamate la Segreteria di AIME.