NEWS

Lunedì 31 marzo 2025, alle ore 17.45, presso il CIOFS-FP Lombardia, Casa Maria Ausiliatrice (piazza Libertà 9 a Varese), si terrà un convegno dal titolo Dazi americani: Quale ruolo dell’Europa? Quali ricadute sulla nostra economia?. Un evento di grande attualità, organizzato da Aime (Associazione Imprenditori Europei), con la partecipazione di esperti nel campo economico e giuridico. 

Il programma dell’evento
A introdurre i lavori sarà Ennio Marchesin, direttore Commerciale SWM e componente della Giunta Aime Italia. A seguire interverranno:  Vincenzo Salvatore, professore ordinario di Diritto dell’Unione Europea presso l’Università dell’InsubriaAlberto Onetti, professore di Economia presso l’Università dell’Insubria e Chairman di Mind the Bridge; il senatore Alessandro Alfieri, componente della commissione Esteri del Senato della Repubblica.

A coordinare i lavori sarà Gianni Lucchina, segretario generale di Aime Italia, mentre le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Albertini, presidente di AIME Italia.
Il convegno offrirà un’analisi approfondita sulle possibili strategie che l’Europa può adottare per tutelare i propri interessi economici e commerciali. Sarà l’occasione per comprendere meglio le dinamiche internazionali e le possibili ripercussioni sulle imprese italiane.

Articolo Varese news -> Clicca qui