AIME INCONTRA I PARLAMENTARI VARESINI

Gli imprenditori di Aime hanno,incontrato in video conferenza gli eletti in Parlamento nella Provincia di Varese per sottoporre allo loro attenzione le preoccupazioni per il futuro del sistema imprenditoriale ed occupazionale,  segnalare le difficoltà che le imprese del nostro territorio stanno affrontando e denunciare i ritardi dei provvedimenti assunti dal Governo.
In molti, dei numerosi intervenuti all'incontro, hanno evidenziato come ad esempio sul credito le banche non stiano nei fatti rispettando i provvedimento ma unicamente cercando di tutelare se stesse.

Non solo proteste e lagnanze ma anche proposte concrete. Abbiamo presentato agli eletti che ringraziamo della loro preziosa disponibilità un documento con le prime nostre osservazioni sul Decreto Legge Rilancio Italia.
 
INTERVENTI PER LA RIPRESA ECONOMICA  le aspettative delle imprese, le risposte della Politica questo era il titolo della videoconferenza, che si è svolta lunedì 18 maggio e che per oltre 150 minuti di confronto ha visto la partecipazioni degli associati ad Aime e di molti imprenditori e professionisti del territorio lombardo.
 
I lavori sono stati aperti dal neo Presidente GIUSEPPE ALBERTINI  che ha illustrato nel dettaglio il documento approvato dalla Giunta.

Poi gli ospiti:  Sen. ALESSANDRO ALFIERI Gruppo Partito Democratico; On. MARIA CHIARA GADDA Gruppo Italia Viva; On. PAOLA FRASSINETTI Gruppo Fratelli d'Italia e l'On. GIUSY VERSACE Gruppo Forza Italia hanno preso la parola ed risposto ai quesiti e alle riflessioni.

Un confronto serrato ma molto pacato senza alcun spirito polemico, abbiamo apprezzato lo sforza compiuto dai Parlamentari presenti per la loro sobrietà, puntualità e precisione nelle risposte fornite.

I Parlamentari hanno dimostrato attenzione alle nostre riflessioni e proposte e si sono detti disponibili a sostenerle nelle sedi Istituzionali di riferimento.