NEWS

Nasce una nuova collaborazione tra AIME, Associazione Imprenditori Europei, e Fondazione Felicita Morandi ETS, che si occupa di promuovere iniziative di solidarietà sociale a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne, con l'obiettivo di lavorare insieme, per informare e sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della violenza di genere, nonchè creare opportunità lavorative per le donne vittime di violenza.

Progetto D.E.A. - Donne Empowerment Accoglienza - UN LAVORO E UNA CASA PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

IL Progetto DEA (Donne, Empowerment, Accoglienza) è un progetto ideato con l’obiettivo di offrire un sostegno concreto alle donne vittime di violenza, che hanno bisogno di trovare lavoro, e che si trovano in profonda difficoltà  economica. Il progetto DEA è stato approvato da Fondazione Cariplo e verrà finanziato con un contributo del 50% pari ad 80.000 euro. È solo grazie ad un lavoro che le donne possono ricominciare a vivere e riprogettare il loro futuro. Senza lavoro non c’è indipendenza.
Da qui nasce la necessità di creare un percorso di inclusione attiva che accompagni queste donne, oltre la fase dell’emergenza, derivata della violenza. l'Obbiettivo è favorire il reinserimento nel mondo del lavoro di queste donne, facendo incrociare le loro domande di lavoro con le opportunità offerte dalle imprese. A questo scopo Fondazione Felicita Morandi, nell’ambito del Progetto DEA, finanzia l'attivazione dei tirocini.

Si tratta di tirocini finalizzati a far acquisire nuove competenze e abilità professionalizzanti utili a rafforzare la collocabilità della persona sul mercato del lavoro o al placement (eventuale trasformazione finale del tirocinio in un rapporto di lavoro).

  • Tirocini extracurriculari;
  • durata 3 mesi;
  • part-time: 4 ore/giornaliere da Lunedì a Venerdì;
  • i costi di attivazione e delle indennità di Tirocinio sono sostenuti dalla Fondazione.

Per leggere la newsletter, clicca qui
Per visitare il sito della Fondazione Felicita Morandi, clicca qui